PER ME IL ROSARIO E' UNA FESTA

"In  tutte le sue apparizioni, la Madonna ha dimostrato il suo apprezzamento per questa preghiera (Il Rosario), Secondo me, il rosario è una festa. Molti cattolici l'hanno lasciato, ritenendolo una preghiera da pappagalli. Anch'io all'inizio mi limitavo a contare innumerevoli Ave Maria recitate in fretta, l'essenziale era che fossero molte. Pensavo che Maria guardasse alla grandezza del mazzo di fiori, mentre è la loro freschezza che la fà sorridere. Il Rosario non è una preghiera infantile, ma una forma di preghiera molto demicata, molto complessa. Mi fà pensare al computer, tutto dipende dal progamma che vi si inserisce. Non c'è che da aspettarsi stanchezza e disgusto da un rosario biascicato, nel quale l'unico sforzo mentale consiste nel contare i piccoli grani e dire: meno tre, meno due, uno. Oh, finalmente!...
Ben diverso è il Rosario meditato, nel quale l'orante ripercorre la rosa dei misteri di Maria. Questo è un Rosario detto con il cuore. Può sfociare nella contemplazione. O non sempre, anzi raramente; ma basta una volta per capire quanto sia inestimabile" (Didier Decoin)

DAI MESSAGGI DELLA BEATA VERGINE MARIA REGINA DELLA PACE ( Medjugorie)

"Pregate il Santo Rosario ogni giorno, pregate insieme... Insieme con la tua sposa, il tuo sposo, con i tuoi figli, fin da piccoli, da quando hanno l'uso della ragione, con i genitori e fratelli, in casa tua, ad un'ora stabilita, come pausa tra i problemi e i doveri di ogni giorno"

"Desidero ringraziarvi per tutti i sacrifici e v'invito al più grande sacrificio: il sacrificio dell'amore. Senza amore non potete accettare nè mè nè mio Figlio. Senza amore non potete trasmettere agli altri le vostre esperienze. Perciò, v'invito, cari figli a cominciare a vivere l'amore nei vostri cuori" (27. 03. 86)

"La gente prega in modo sbagliato chiede grazie materiali. pochi domandano il dono dello Spirito Santo. Ma quelli che ricevono lo Spirito Santo ricevono tutto" (7.06. 84)

"Oggi v'invito a vivere la Pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie. non c'è Pace, figlioli dove non si prega e non c'è amore, dove non c'è fede (25.03.95)

"Date al Signore il primo posto nel lavoro e nella vita quotidiana" (25.12.87)

"Rinnovate la preghiera nelle vostre famiglie. Mettete la sacra scrittura in un luogo visisbile nelle vostre famiglie, leggetela, meditatala e imparate come Dio ama il suo popolo" (25.01.99)

Perciò figlioli pregate pregate pregate, fin quando la vostra vita non diventi preghiera. (25.08.8)

0 commenti:

Posta un commento