I messaggi della Madonna di Medjugorje

                    I Messaggi di Medjugorje


Cari amici,  in questi tempi difficili nei quali ci troviamo a vivere alla luce dei fatti sconvolgendi che ogni giorno attraverso i media vediamo accadere intorno a noi e nel mondo, sento il bisogno di approfondire  e riflettere insieme a voi sui principali temi dei messaggi che (nelle apparizioni che sono ancora in corso a Medjugorie, e che  non essendo ancora terminate non hanno ancora ottenuto l'approvazione dalla Santa Chiesa) la Madre di Dio e madre nostra  stà donando a tutti noi  in questo" tempo di grazia".

«I messaggi di Medjugorje,
nella loro luminosa semplicità,
sono il più bel racconto di spiritualità
che sia mai stato donato alla Chiesa.
Essi costituiscono
una sorgente d’acqua viva
a cui attingere un po’ ogni giorno
per la sete dell’anima.
Basta viverne uno solo
perché la vita cambi radicalmente.»


Padre Livio Fanzaga

Le apparizioni della Madonna di Medjugorje sono le più lunghe della storia: durano senza interruzione da quasi trent’anni . E dall’inizio, nel giugno 1981, sono accompagnate da messaggi in cui la Vergine, che si presenta come la Regina della Pace, invita alla preghiera e alla conversione. La Madre di Dio ci raggiunge ogni mese con i suoi dolci ma fermi richiami.

I messaggi più importanti, che la Madonna ci richiama più volte e che desidera siano vissuti da tutti noi, sono la preghiera, il digiuno, la confessione, la conversione e la santa Messa. Questi messaggi dobbiamo metterli al centro della nostra vita, sforzandoci di metterli in pratica.

"La Madonna sta tessendo una rete di suoi figli e figlie spirituali per lanciare una forte offensiva contro le forze del maligno e per preparare la vittoria finale del suo divino figlio Gesù Cristo". Ella dunque "ci chiama anche oggi ad entrare nella sua legione, per combattere contro le forze del male". Le armi da usare in questa lotta dovranno essere "la conversione del cuore, una grande devozione verso la santa Eucaristia, la recita quotidiana del santo Rosario, la preghiera costante e senza ipocrisie, l'accettazione delle sofferenze per la salvezza del mondo". "La vittoria finale  sarà di Dio. E Maria combatterà alla testa dell'armata dei suoi figli contro le forze nemiche di Satana, schiacciando il capo del serpente". (Cardinale Dias)

0 commenti:

Posta un commento